DisPlay – una zucca per le storie

Display è una zucca che stimola a costruire storie.

Il corpo morbido e facilmente maneggiabile ospita dei led colorati che lampeggiano per una certo tempo intanto che una musica incalzante vene emessa; durante questo tempo i giocatori si passano DisPlay fino a quando ad un certo punto i led si illuminano fissi, e si sente un suono particolare. Chi ha in mano DisPlay in quel momento deve estrarre una carta dal distributore presente nel suo corpo e usarla come ispirazione per contribuire a una storia con una frase che si viene costruendo . Poi passa la zucca che riprende a lampeggiare …

Il progetto nasce da un co-design con gli ospiti della Cooperativa Sociale Fraternità e Amicizia, a Milano, con la partecipazione della psicologa Eleonora Beccaluva e del terapeuta Davide Lovino. Da parte del Politecnico ha operato un gruppo di ragazzi che includeva ingegneri e designer nell’ambito del programma Passion in Action del Politecnico di Milano, presso AIRLab.

Realizzazione: Ahmed Abou El Kheir, Greta Pesarini, Samuele Pino, Isabella Ruina, Andrea Zanella (Polimi- AIRLab)
Supervisione: Andrea Bonarini, Eleonora Beccaluva, Davide Lovino.