Taffy – un’esigente palla di tulle

Un robot morbido, realizzato in tulle, che chiede di effettuare semplici movimenti e mostra una reazione emotiva adeguata alla qualità del movimento fatto. Il giocatore indossa una tasca contenente un accelerometro collegato con il robot via Bluetooth, che permette al robot di capire se il movimento fatto sia simile a quello richiesto.
È inteso per stimolare il gioco inclusivo in persone con diverse abilità.

Realizzazione: Daniel Ferreira Lima, Annick Anoman, Irina Bulgaru, Davide Accardi, Davide Graziani, Giacomo Lenzini, Matteo Rogora (nell’ambito di due esperienze di scuola-lavoro che han visto coinvolti studenti del Liceo Artistico di Brera di Milano e l’ISIS Bernocchi di Legnano, con la collaborazione del Museo dei Bambini (MUBA) e del Centro REMIDA Milano, realizzato presso AIRLab – Polimi.

Supervisione: Andrea Bonarini (AIRLab – Polimi), Federico Brunetti (Polimi – Liceo Brera), Alice Cagna (MUBA – REMIDA), Giuseppe Veneziano (Liceo Brera).

Video: https://youtu.be/dWKH-x6lbTE